L'aeroporto di Pescara è un nodo molto importante dell'area abruzzese e marchigiana. Data la vicinanza con scali più importanti come Fiumicino o Ciampino offre voli essenziali a corto e medio raggio. Il volume annuale di passeggeri è pari a circa 700 mila, e circa una decina di voli al giorno. Le rotte principali sono sia nazionali che internazionali, con voli frequenti per Milano, Torino, Bruxelles, Parigi e Londra. Le compagnie aeree che servono questo scalo sono 4: Luxair, Wizzair, ITA e Ryanair.
Il Pescara aeroporto è uno snodo importante del centro Italia, serve la zona est del centro della regione. Frequentato soprattutto durante la stagione estiva, grazie alla vicinanza con il litorale, è servito da 4 compagnie aeree: Wizzair, Easyjet, ITA e Luxair. Le destinazioni italiane più frequentate sono: Milano, Torino, Catania e Bergamo; mentre quelle internazionali sono: Tirana, Bruxelles, Francoforte, Praga e Lussemburgo.
La tratta Milano Pescara è decisamente frequentata per via del turismo, una nota fetta dei viaggiatori inoltre è occupata dai lavoratori o studenti che tornano dalle proprie famiglie durante le festività. Gli aeroporti più frequentati per raggiungere Milano sono Orio al Serio e Malpensa. Ci sono due compagnie che svolgono questa tratta, Ryanair e ITA. Se prenotate con anticipo potrete raggiungere la città meneghina ad un prezzo vantaggioso.
Dalla stazione di Pescara potrete raggiungere l'aeroporto con la linea 38, il prezzo del bus è di 2€ e in 5 minuti vi accompagnerà all'aerostazione. Un'alternativa è il taxi, il prezzo per viaggio è di 12€ in base all'orario e al veicolo.
Se invece stai cercando un parcheggio aeroporto Pescara ti consiglio Vologio, una piattaforma di comparazione parcheggi per tutte le tasche e necessità. Ti basterà inserire le date di partenza e arrivo, il servizio che desideri, ed il gioco è fatto.
Utilizziamo cookie e tecniche simili per migliorare il nostro servizio, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati. Vuoi saperne di più?
Leggi qui tutto riguardo la nostra politica sui cookie.