Domande frequenti

Dalla nostra esperienza, sappiamo quali domande sorgono più spesso. Per poterti rispondere rapidamente, abbiamo preparato una panoramica delle domande più frequenti.

L'area di sosta è sicura?

Tutte le aree di sosta sono protette almeno da un cancello/barriera e recinzioni lungo il perimetro. Poiché la maggior parte dei parcheggi sono aperti 24 ore su 24, essi sono di conseguenza monitorati 24 ore al giorno. Nella maggior parte dei casi, sono presenti sistemi di videosorveglianza CCTV attivi H24.

Posso portare le chiavi con me durante il viaggio?

Molti parcheggi fanno in modo che tu possa tenere le chiavi della macchina dopo aver parcheggiato, nel caso tu lo richieda. Puoi indicare questa preferenza nei filtri della ricerca, dove appare anche un’icona raffigurante un mazzo di chiavi. Nei parcheggi dove è obbligo lasciare le chiavi, queste saranno utilizzate solo nel caso ci sia il bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o gestibilitá.

Dove verrá parcheggiata la mia auto?

La tua auto verrá parcheggiata e custodita nel posto da te prenotato. Se vuoi avere un’idea piú chiara del parcheggio in anticipo, ti consigliamo di dare un’occhiata alle immagini e all’indirizzo sulla mappa presente nella pagina sul nostro sito.

Quali opzioni di pagamento sono disponibili?

Su Vologio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito / Debito Visa e Mastercard
  • PayPal
  • GiroPay
Cosa succede alle chiavi della mia auto dopo averle lasciate agli addetti del parcheggio o al valletto?

mentre sei in viaggio, le chiavi della tua auto sono conservate dal parcheggio all'interno di una cassetta di sicurezza, in modo da evitare un possibile smarrimento. Esse non usciranno dalla cassetta di sicurezza, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o logistici. Puoi sempre e comunque decidere di portarle con te, basta specificarlo durante la prenotazione.

È possibile scattare foto del mio veicolo e registrare il chilometraggio?

Di solito, lo staff del parcheggio controlla le auto all'arrivo, per verificare il chilometraggio e le condizioni del veicolo. Le informazioni vengono registrate in un modulo, ma non capita spesso che vengano fatte foto.

Quindi se vuoi, puoi scattare tu le foto della macchina e prendere anche nota del chilometraggio.

In ogni caso, al termine della sosta, è consuetudine fare una verifica prima che il cliente lasci il parcheggio. 

Car Valet: l'auto è assicurata?

La tua auto è sempre assicurata! Nel caso succeda qualcosa (danno al veicolo per esempio), devi segnalarlo immediatamente sul posto e scattare delle foto. 

Il caso sarà gestito tra te e il parcheggio, in accordo con le rispettive polizze assicurative.

Valletto, come riconosco la persona che ritira la mia auto?

Prima di tutto, concorda al telefono il luogo di incontro e specifica il tuo tipo di veicolo (anche il numero di targa se serve). Una volta arrivato, il guidatore riconoscerá la tua macchina e ti riceverá nel luogo concordato. Di solito il valletto veste con la divisa aziendale, quindi non sará un problema!

La mia auto verrà guidata da qualcun altro?

Nessuno guiderà la tua macchina, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o logistici. Nel caso di servizio parcheggio con valletto (car valet), la tua auto sarà guidata chiaramente solo da un autista del parcheggio, al momento del tuo arrivo e al tuo ritorno. 

Cosa succede nel caso la mia auto subisca dei danni?

Se la tua auto subisce dei danni nell'area di sosta. assicurati di segnalarlo ai gestori del parcheggio immediatamente. Le regole dell'assicurazione ti impongono di denunciare il fatto sul posto di parcheggio stesso. Si raccomanda di fare anche delle foto o dei video.

Se hai optato per il car valet, assicuratevi di ispezionare accuratamente la vostra auto. Ci dispiace per il disagio.

Come segnalare un disservizio?

Ci dispiace molto per l'inconveniente! Mandaci una mail a info@vologio.it per consentirci di trovare rapidamente una soluzione adeguata.

 

Ti invitiamo a presentare il reclamo appena si presenta il problema. Nota bene: solo i reclami scritti presentati entro un periodo di 7 giorni dopo la restituzione del veicolo possono essere gestiti. Puoi anche comunicare il problema direttamente agli addetti del parcheggio. Il piú delle volte la questione viene risolta al momento e senza ulteriori complicazioni!

 

Ogni cliente ha l’obbligo di segnalare eventuali problemi o disservizi relativi ai parcheggi, includendo il presunto danno o furto, data e orario dell’evento, il nome del conducente al momento della restituzione del veicolo, allegati alla prenotazione. In assenza di questi documenti, non saremo in grado di elaborare il reclamo.

Servizio Clienti

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